Supplementi e velocità di assimilazione:
-Proteine del siero: il siero di proteine in shaker può essere assimilato in 30 minuti in condizioni ottimali. Le proteine in polvere del siero sono più veloci del siero di latte idrolizzato e micro siero di latte. Il suo vantaggio è la capacità di ricostituire il corpo con proteine in un breve periodo di tempo (al risveglio e dopo l’allenamento). •
-Proteine dell’uovo: La sua velocità di assimilazione è di circa 2 ore. Le proteine dell’uovo non sono specifiche per ogni situazione e quindi possono essere utilizzate in qualsiasi momento, ma non saranno efficaci come il siero di latte dopo l’allenamento o la caseina durante una notte di sonno.
-Proteine di soia: Questa proteina può essere assimilata a circa 2:30. Integratori a base di soia sono spesso arricchiti con metionina (un aminoacido limitante in proteine di soia). Anche se questa proteina è di origine vegetale, fornisce gli 8 aminoacidi essenziali.
-Proteine della caseina: Il lento assorbimento proteico per eccellenza, la sua velocità di assimilazione è molto bassa. Un agitatore di caseina è generalmente assimilata dopo 6 o 7 ore. È il complemento perfetto per combattere il catabolismo muscolare che si verifica mentre stai dormendo di notte.