Ti stai chiedendo il perchè dei tuoi insuccessi fisici legati alla muscolatura?
Sei un tipo/a a cui piace la movida e non si fa mancare nulla?
Bene aiutati ed aiuta il tuo corpo ad ottimizzare la fatica fatta in palestra….inizia dall’ALCOL
TI SPIEGO BREVEMENTE IL PERCHE’:
La sintesi delle proteine necessita dell’importantissimo ruolo del fegato, ma purtroppo l’alcol e’ in grado di rallentare per ore molti meccanismi cellulari..e questo comporta inevitabilmente un rallentamento della sintesi proteica
Infatti per lo smaltimento dell’alcol deve intervenire anche il sistema microsomiale.
Il prezzo che il nostro organismo paga per questa attivazione è dovuto alla maggior formazione di acetaldeide, metabolita tossico, che questa via di eliminazione comporta..in grado di rallentare le funzioni epatiche!
L’uso non controllato di alcol provoca una serie alterazioni al fegato, che dipendono dalla quantità di sostanza assunta. Innumerevoli studi lo dimostrano..tra cui un nuovo studio, il quale ha dimostrato che la memoria delle cellule del fegato subisce modificazioni dell’espressione genica, che si traducono in disfunzioni epatiche.
Inoltre l’alcol inibisce la lipolisi ( perdita di grasso) e favorisce la sintesi di grasso nel fegato stesso!
Non vi basta ancora..? I Dietologi la prima cosa che tolgono dalla dieta sono le bevande alcoliche e le persone dimagriscono subito..ed ovviamente questo consiglio si paga in euro!perchè arrivare a questo?
Be’ cari amici a questo punto se volete bevete pure…ballate in discoteca a suon di cocktail..pero’ scordatevi muscoli possenti e risultati eccellenti e soprattutto un fegato sano..
P.S. se mi incontrate in giro per locali non chiedetemi consigli con un cocktail in mano…siete poco credibili…hahaha